Eventi 2019

Febbraio 2019

17 febbraio 2019

39a “CARETERA ED RUBERA” – Rubiera (RE)

Domenica 17 febbraio 2019 la LILT Sezione provinciale di Reggio Emilia sarà presente con un proprio stand alla 39a “CARETERA ED RUBERA”, la manifestazione podistica Rubierese che ormai è una tradizione.

Link per leggere tutto il programma della manifestazione: http://www.comune.rubiera.re.it/entra-in-comune/i-servizi/sport/caretera-ed-rubera/?fbclid=IwAR3WYnY93L139aUZWIo4lVIKHChDRkyRowkC2Kg22C8PqywZkFj8zcAC8jM 

20 gennaio 2019

“Prevenzione oncologica, alimentazione miti e realtà” – Teatro Comunale Ciano D’Enza (RE)

 

La LILT – Lega Italiana Lotta Contro I Tumori, Sezione di Reggio Emilia comunica che:

nell’ambito del progetto “Salute nei comuni”, il 20 febbraio 2019 a partire dalle ore 20,30, presso il Teatro Comunale di Ciano D’Enza – Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Canossa e con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Canossa, ci sarà una serata informativa dal titolo “Prevenzione oncologica, alimentazione miti e realtà”. Relatore della serata il Dott. Simone Storani dell’AUSL di Reggio Emilia.

Tutte le informazioni sul volantino allegato.

Marzo 2019

2 – 7 – 12 – 14 marzo 2019

Calendario Visite al Seno – Canossa in Rosa – Comune di Canossa (RE)

La Lilt Sezione di Reggio Emilia comunica che nell’ambito dell’iniziativa “Salute nei Comuni” è stato definito il calendario delle visite di prevenzione del tumore al seno, “Canossa in rosa”, nel Comune di Canossa (RE)

Tutte le date e le informazioni sono sul seguente volantino.

 

 

16 marzo 2019

Raccolta fondi a favore di LILT-RE – Mercato del sabato di Rubiera

 

Le volontarie di Rubiera della LILT – Sezione di Reggio Emilia saranno sotto i portici (fronte negozio Sisley) con l’olio della salute (nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione ai tumori) ed altri prodotti legati ai sani e corretti stili di vita, per raccogliere fondi al fine di sostenere le attività di LILT sul territorio Reggiano.

 

 

25 marzo 2019

Raccolta fondi a favore di LILT-RE – C.O.R.E. Reggio Emilia

 

Le volontarie di Rubiera della LILT – Sezione di Reggio Emilia saranno nell’atrio del padiglione del C.O.R.E dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con l’olio della salute (nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione ai tumori) ed altri prodotti legati ai sani e corretti stili di vita, per raccogliere fondi al fine di sostenere le attività di LILT sul territorio Reggiano.

 

 

26 marzo 2019

Raccolta fondi a favore di LILT-RE – Ospedale di Montecchio (RE)

 

Le volontarie di Rubiera della LILT – Sezione di Reggio Emilia saranno nell’atrio dell’Ospedale di Montecchio (RE) con l’olio della salute (nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione ai tumori) ed altri prodotti legati ai sani e corretti stili di vita, per raccogliere fondi al fine di sostenere le attività di LILT sul territorio Reggiano.

 

 

30 marzo 2019

Raccolta fondi a favore di LILT-RE – Mercato del sabato di Rubiera

 

Le volontarie di Rubiera della LILT – Sezione di Reggio Emilia saranno sotto i portici (fronte negozio Sisley) con l’olio della salute (nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione ai tumori) ed altri prodotti legati ai sani e corretti stili di vita, per raccogliere fondi al fine di sostenere le attività di LILT sul territorio Reggiano.

 

 

31 marzo 2019

Raccolta fondi a favore di LILT-RE – Fiera del Bue Grazzo – Cavriago (RE)

 

Domenica 31 marzo 2019 i volontari della Lilt Sezione di Reggio Emilia saranno in via Della Repubblica a Cavriago, in occasione della “Fiera del Bue Grasso”, Per raccogliere offerte distribuendo l’Olio della Salute LILT. Tutto il Ricavato della giornata sarà utilizzato per sostenere le attività di LILT Reggio emilia sul territorio Reggiano.

Giugno 2019

1′ giugno 2019

Amici di via Bismantova in festa – Via Bismantova – Reggio Emilia

In occasione della due giorni della festa degli “Amici di Via Bismantova” le volontarie della LILT Sez.di Reggio Emilia saranno in via Bismantova con un loro gazebo per raccolta fondi da destinarsi al sostegno delle attività di prevenzione e diffuzione dei sani e corretti stili di vita sul territorio Reggiano.

Orario inizio ora 15,00; orario fine ore 24,00

1′ giugno 2019

“Tutta Vita Niente Fumo” – Reggio Emilia (RE)

Sabato 1′ giugno 2019, in Piazza Martiri del 7 Luglio in centro a Reggio Emilia, “TUTTA VITA NIENTE FUMO”, manifestazione e camminata amatoriale (in collaborazione con UISP) per la GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL FUMO. Tutte le indicazioni sulla locandina allegata.

2 giugno 2019

Amici di via Bismantova in festa – Parco via Montecisa – Reggio Emilia

In occasione della due giorni della festa degli “Amici di Via Bismantova” le volontarie della LILT Sez.di Reggio Emilia saranno in al parco di Via Montecisa con un loro gazebo per raccolta fondi da destinarsi al sostegno delle attività di prevenzione e diffuzione dei sani e corretti stili di vita sul territorio Reggiano.

Orario inizio ora 9,00; orario fine ore 23,00

2 giugno 2019

9′ Camminata della Prevenzione – Corte Ospitale – San Faustino – Rubiera (RE)

La Podistica Rubierese con il patrocinio del Comune di Rubiera e la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 organizza la nona camminata della prevenzione in ricordo si “Spillo Spallanzani” e Renata Baldelli (cari amici che sono stati anche grandi sostenitori dell’azione della LILT Reggio Emilia).

Per l’occasione la Podistica Rubierese ha deciso di destinare il ricavato della camminata al reparto del C.O.R.E. dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, per sostenere le cure verso i malati oncologici.

COMUNICHIAMO CHE DURANTE LA CAMMINATA LA PODISTICA RUBIERESE HA RACCOLTO LA CIFRA DI 1.600 EURO CHE SONO STATI PRONTAMENTE BONIFICATI SUL C/C DEL C.O.R.E.

 

 

Luglio 2019

28 luglio 2019

Concerto “Le Piace Brahms” – Chiostri di San Pietro – Reggio Emilia (RE)

Segnaliamo che il 28 ed il 30 luglio 2019, presso i Chiostri di San Pietro, vi saranno due serate-concerto. Il 30 Luglio ci sarà anche un’introduzione di mindfulness a cura del Dott. Marco Tamelli dell’AUSL di Reggio Emilia e di LILT Reggio Emilia. Tutte le indicazioni per info e prenotazioni sono sulle locandine allegate.

30 luglio 2019

Concerto “Hollywood al pianoforte: I Concerti di Rachmaninoff” – Chiostri di San Pietro – Reggio Emilia (RE)

Segnaliamo che il 28 ed il 30 luglio 2019, presso i Chiostri di San Pietro, vi saranno due serate-concerto. Il 30 Luglio ci sarà anche un’introduzione di mindfulness a cura del Dott. Marco Tamelli dell’AUSL di Reggio Emilia e di LILT Reggio Emilia. Tutte le indicazioni per info e prenotazioni sono sulle locandine allegate. Inizio serata ore 21,30, biglietto ingresso: offerta euro 10,00.

Agosto 2019

25 agosto 2019

FIERA DI SAN VITALE – CARPINETI (RE)

Domenica 25 agosto 2019 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus – LILT sezione di Reggio Emilia sarà presente con un proprio stand alla Fiera di San Vitale a Carpineti (RE). Per l’occasione i nostri volontari distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione dei tumori ed i sani e corretti stili di vita. L’iniziativa si colloca all’interno degli accordi fatti con la Comunità dei Comuni Montani per l’iniziativa “Salute in Piazza” che porterà LILT Sezione di Reggio Emilia ad effettuare conferenze e visite di prevenzione nei vari comuni.

31 agosto 2019

SERATA DANZANTE 2019 – CIRCOLO SOCIALE “OROLOGIO” – REGGIO EMILIA (RE)

Sabato 31 agosto 2019 dalle ore 21,00, presso il Centro Sociale “OROLOGIO” di Via Massenet n.19 a Reggio Emilia ci sarà la tradizionale “SERATA DANZANTE” della LILT SEZ.di Reggio Emilia. Animazione musicale come sempre offerta dai conosciutissimi “ENZA E GLI HARMONY”. Durante la serata lotteria di beneficenza con estrazione di ricchi premi. Tutto il ricavato sarà devoluto alla LILT SEZ. DI Reggio Emilia per sostenere le attività di prevenzione sul territorio Reggiano. VI ATTENDIAMO NUMEROSI!!!!

31 agosto-1′ settembre 2019

“TRE SAN FAO TRE” TORNEO DI BASKET – SAN FAUSTINO – RUBIERA (RE)

segnaliamo il torneo di basket “TreSanFaoTre” del 31 agosto e 1′ settembre presso il campo sportivo di San Faustino – Rubiera (RE). Il torbneo è il quarto “memorial Granco Mariani e Maurizio -Spillo- Spallanzani”. tutte le informazioni sulla locandina allegata. Sarà presente anche una postazione della LILT con le Volontarie di Rubiera per raccogliere fondi da destinare alle attività sul territorio Reggiano della LILT sezione di Reggio Emilia.

3SANFAO3 BASKET “4^ EDIZIONE” 🏀

Il torneo di basket verrà disputato nei giorni di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019, nel campo da basket situato negli spazi sportivi della Parrocchia di San Faustino, a fianco della Pieve Romanica.

LE SQUADRE
Le squadre che prenderanno parte al torneo dovranno essere composte da un massimo di 5 giocatori di età uguale o maggiore ai 14 anni (classe 2005 compresa).
Per i giocatori minorenni partecipanti al torneo, non vi sono limitazioni di categoria.
Per quanto riguarda i giocatori maggiorenni, saranno ammessi fino alla serie B inclusa.
Ricordiamo che il torneo è aperto anche alle ragazze, sempre con un’età uguale o maggiore ai 14 anni (classe 2005 compresa).

COSTO DI ISCRIZIONE PER SQUADRA
Il costo di iscrizione per ogni squadra è di 60 euro.

REGOLE DEL TORNEO e FORMULA DELLE PARTITE
La formula delle partite è quella dei playground americani: si gioca in una metà campo, vince la squadra che raggiunge per prima 30 punti o quella con il punteggio maggiore al termine di 15 minuti di gioco.
24 secondi per possesso, e ogni squadra avrà a disposizione 5 falli da spendere. Dal sesto fallo in poi, si effettuerà un tiro libero con possesso per la squadra che ha subito fallo; mentre invece, se si commette fallo mentre l’avversario sta tirando, e non fa canestro, quest’ultimo avrà a disposizione due tiri liberi, dopo i quali riprenderà il gioco e si potrà andare a rimbalzo. Nel caso in cui venga effettuato il canestro, saranno 2 punti più un tiro libero aggiuntivo, dopo il quale riprenderà sempre il gioco e si potrà andare a rimbalzo.
Le sostituzioni, come da regolamento del basket, vanno effettuate a gioco fermo. L’unica indicazione da seguire durante i cambi, è che risultino sempre 3 giocatori per squadra all’interno del rettangolo di gioco (non di più e non di meno).
Durante le partite, si adotta la regola dell’“uscita libera”, ciò vuol dire che quando la palla viene recuperata da una squadra o rimessa in gioco, la squadra avversaria dovrà aspettare che venga effettuato un passaggio al di fuori della linea dei 3 punti, prima che l’azione possa avere inizio.
L’arbitraggio sarà a cura dello Staff del 3SanFao3.

TERMINE DELLE ISCRIZIONI
Domenica 18 agosto 2019

PER INFO ED ISCRIZIONI
SAMUELE cell. 3466136803

 

Settembre 2019

31 agosto-1′ settembre 2019

“TRE SAN FAO TRE” TORNEO DI BASKET – SAN FAUSTINO – RUBIERA (RE)

segnaliamo il torneo di basket “TreSanFaoTre” del 31 agosto e 1′ settembre presso il campo sportivo di San Faustino – Rubiera (RE). Il torbneo è il quarto “memorial Granco Mariani e Maurizio -Spillo- Spallanzani”. tutte le informazioni sulla locandina allegata. Sarà presente anche una postazione della LILT con le Volontarie di Rubiera per raccogliere fondi da destinare alle attività sul territorio Reggiano della LILT sezione di Reggio Emilia.

3SANFAO3 BASKET “4^ EDIZIONE” 🏀

Il torneo di basket verrà disputato nei giorni di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019, nel campo da basket situato negli spazi sportivi della Parrocchia di San Faustino, a fianco della Pieve Romanica.

LE SQUADRE
Le squadre che prenderanno parte al torneo dovranno essere composte da un massimo di 5 giocatori di età uguale o maggiore ai 14 anni (classe 2005 compresa).
Per i giocatori minorenni partecipanti al torneo, non vi sono limitazioni di categoria.
Per quanto riguarda i giocatori maggiorenni, saranno ammessi fino alla serie B inclusa.
Ricordiamo che il torneo è aperto anche alle ragazze, sempre con un’età uguale o maggiore ai 14 anni (classe 2005 compresa).

COSTO DI ISCRIZIONE PER SQUADRA
Il costo di iscrizione per ogni squadra è di 60 euro.

REGOLE DEL TORNEO e FORMULA DELLE PARTITE
La formula delle partite è quella dei playground americani: si gioca in una metà campo, vince la squadra che raggiunge per prima 30 punti o quella con il punteggio maggiore al termine di 15 minuti di gioco.
24 secondi per possesso, e ogni squadra avrà a disposizione 5 falli da spendere. Dal sesto fallo in poi, si effettuerà un tiro libero con possesso per la squadra che ha subito fallo; mentre invece, se si commette fallo mentre l’avversario sta tirando, e non fa canestro, quest’ultimo avrà a disposizione due tiri liberi, dopo i quali riprenderà il gioco e si potrà andare a rimbalzo. Nel caso in cui venga effettuato il canestro, saranno 2 punti più un tiro libero aggiuntivo, dopo il quale riprenderà sempre il gioco e si potrà andare a rimbalzo.
Le sostituzioni, come da regolamento del basket, vanno effettuate a gioco fermo. L’unica indicazione da seguire durante i cambi, è che risultino sempre 3 giocatori per squadra all’interno del rettangolo di gioco (non di più e non di meno).
Durante le partite, si adotta la regola dell’“uscita libera”, ciò vuol dire che quando la palla viene recuperata da una squadra o rimessa in gioco, la squadra avversaria dovrà aspettare che venga effettuato un passaggio al di fuori della linea dei 3 punti, prima che l’azione possa avere inizio.
L’arbitraggio sarà a cura dello Staff del 3SanFao3.

TERMINE DELLE ISCRIZIONI
Domenica 18 agosto 2019

PER INFO ED ISCRIZIONI
SAMUELE cell. 3466136803

3-8 settembre 2019

SAGRA DELLA GIAREDA 2019 – REGGIO EMILIA (RE)

Anche in questa occasione, come ormai da oltre 25 anni, la LILT Sez. di Reggio Emilia sarà presente con la propria pesca di beneficenza alla GIAREDA 2019.

Tutto il ricavato della pesca di beneficenza sarà come sempre utilizzato da LILT Reggio Emilia per finanziare le proprie attività sul territorio Reggiano, legate alla prevenzione dei tumori ed alla diffusione dei sani e corretti stili di vita.

 

 

 

14 settembre 2019

“DONA UN SORRISO” – RUBIERA (RE)

Sabato 14 settembre 2019 torna la manifestazione di sport e beneficenza “DONA UN SORRISO”, in ricordo di Maurizio “Spillo” Spallanzani e Sergio Zucchi. Per l’occasione, oltre alla tradizionale partita di calcio, ci saranno anche dimostrazioni di sport, l’ormai immancabile ricordo musicale con concerto e, per finire, l’asta delle magliette di calcio. Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus – LILT Sezione di Reggio Emilia, al fine di finanziare le attività sul territorio Reggiano legate alla ricerca. L’iniziativa si svolgerà presso il Bar Bistrot “Il Gusto” – Via melato n.9 – presso il campo sportivo di Rubiera. NON MANCATE!!!

 

 

 

 

Ottobre 2019

25 ottobre 2019

Cena con il Dott. Salvo Noe’ e LILT Reggio Emilia – Ristorante Cere (RE)

In occasione della campagna “Nastro Rosa” 2019, per la prevenzione del tumore al seno, La lega Italiana Lotta Contro i Tumori Onlus – LILT Sezione di Reggio Emilia organizza una cena presso il ristorante CERE nella serata di venerdì 25 ottobre 2019 (inizio ore 20,00). Durante la serata interverrà il Dott. Salvo Noe’ Salvo Noè (vedasi locandina allegata per info e prenotazioni). Indirizzo: Ristorante CERE – Circolo Equitazione di Reggio Emilia Via Alessandro Tassoni, 156 – 42123 Capriolo (RE)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi